Napoli

Per chiudere l’anno in bellezza,Napoli sarà teatro di una serie di eventi, molti dei quali gratuiti, che accompagneranno i cittadini fino all’ultimo giorno dell’anno. Anche i turisti potranno godere dei, previsti festeggiamenti in grande stile, scegliendo di pernottare nelle camere : Leica o NIkon. Si troveranno in un posto a pochi metri dalla stazione di piazza Garibaldi e potranno usufruire delle due linee di metropolitana in funzione tutta la notte del 31 dicembre 2018 fino alle 13:00 del 1 gennaio 2019

Winter tour 2018

Iniziamo con il Winter tour 2018; si tratta di un  teatro viaggiante che percorrerà tutto il lungomare; gli  appuntamenti sono a Piazza Vittoria a Napoli il 30 dicembre 2018. Sono previsti due spettacoli serali, alle 21:00 ed alle 23:00; le repliche saranno il giorno successivo alle ore 11:00 ed alle 19:00- offerta libera-contatti: bustheater  – 3280840209; preferibile la prenotazione.

Festival delle scale di napoli 

Al via il primo Festival delle Scale di Napoli: musica, passeggiate e incontri.

Per il giorno 30 Dicembre 2018 sono previsti due appuntamenti: quello delle Scale Pontecorvo , ovvero “l’imbrecciata di Pontecorvo”. Si tratta di una nobile scala che arriva fino alla Porta Reale; per info Pamela Palomba – – 347.2374210- 

Il secondo appuntamento è quello dei  Gradoni Capodimonte; l‘appuntamento prevede una salita attraverso i  Gradoni Capodimonte fino ad arrivare alla Reggia di Capodimonte passando per il Borgo Vergini – Sanità. per info  Maria Settembre  329.4310601.

Capodanno a Napoli 

Sul palco di Piazza Plebiscito assieme ad Amii Stewart ci sarà anche un’orchestra con ben 30 elementi diretta da Gerardo Di Lella e infine tanti altri ospiti per il grande live di fine anno.

Dopo il concerto in Piazza del Plebiscito, la festa si sposterà sul lungomare. Verranno allestiti quattro palchi per ballare fino all’alba con diversi generi di musica.

Distribuzione dei palchi

I palchi saranno al Borgo Marinari dove ci sarà la musica degli anni ’70 e ’80; a via Partenope con musica latino-americana

A Piazza Vittoria,  il terzo palco con musica dal vivo  e  cabaret. Per finire alla Rotonda Diaz ci sarà musica Dance. Intorno alle ore 1:30 potrebbe essere in programma anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

per maggiori informazioni napolidavivere.it


Cimento Invernale

Il 1° gennaio torna il tradizionale appuntamento con il , il tuffo augurale di inizio anno. Appuntamento alle ore 12 alla Rotonda Diaz. “La scelta della Rotonda Diaz,” – dichiarano gli Organizzatori – “è voluta per ricordare a tutti i Napoletani, che Napoli è una Città di Mare, che le sue spiagge, tutto l’anno, possono essere attrazione per i turisti e punto d’incontro per la cittadinanza”.