Mangia, vivi ed esplora
Guardati intorno e vivi la nostra città
I nostri consigli
Se sei a Napoli per pochi giorni o per un periodo prolungato, abbiamo tanti posti da consigliarti per vivere a pieno la nostra Napoli.
Cibo, colori e tanto folklore ti aspettano nei vicoli di una città tutta da scoprire.
Cosa Fare
I nostri consigli
Cosa Vedere
I luoghi da non perdere
Cosa Mangiare
Specialità ad ogni angolo
Camminare per le strade dei decumani
Raggiungete la fermata Garibaldi della Metropolitana (Linea 1) e scendete alla stazione di Dante. Da lì, guida alla mano passeggiate per le tre vie principali del centro storico di Napoli, meglio conosciuti come i decumani, che sono state definite patrimonio dall’Unesco. Passeggiando per queste strade rimarrete sbalorditi dall’elevato numero di palazzi nobiliari, chiese monumentali e siti archeologici nascosti proprio nel cuore della città.
Lungomare Caracciolo
Prendetevi un paio d’ore per passeggiare sul lungomare Caracciolo gustandovi un gelato o una sfogliata calda. La foto con il Castel dell’Ovo e il Vesuvio alle vostre spalle è d’obbligo e se non vi va di camminare, all’interno della Villa Comunale potrete fittare anche un risciò!
Belvedere di San Martino
A pochi passi dalla stazione Morghen della Funicolare di Montesanto c’è il belvedere di San Martino, a nostro parere una delle vedute più belle della città di Napoli. Un colpo d’occhio spettacolare nel quale distinguerete nitidamente “Spaccanapoli” l’antica via che divide la città in due e che, dall’alto, sembra una enorme crepa nella distesa di palazzi che si estende sino al mare.
La Pizza a Portafoglio
Esistono diversi tipi di pizza ma se vieni a Napoli la Margherita è la pizza per antonomasia: pomodoro, fior di latte e basilico.
Babà e Sfogliatelle
Il Babà un dolce delicato, morbido e gustoso in un immenso bagno di rhum. La Sfogliatella Riccia è un dolce di pasta sfoglia friabile e delicata, farcita con una crema tradizionale e canditi. La Sfogliatella Frolla è invece dolce di pasta frolla profumata e armoniosa, farcita con una crema tradizionale e canditi.
Il Caffè
Non ha bisogno di presentazioni. La sua fama lo precede e lo ha reso famoso in tutto il mondo. Non abbiamo un bar in particolare da consigliarvi. Semplicemente entrate e chiedete “na tazzulella e cafè”.