Arte, video e cinema canadese al PAN di Napoli:   Il Palazzo delle Arti Napoli ha sede dal marzo 2005 nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille n. 60. 

In questa elegante location avrà luogo l’evento di arte contemporanea SHORT & LOUD  L’evento, che affronta nuove  prospettive culturali, intende provocare il dialogo e affronta la condizione umana attraverso una varietà di obiettivi.

ll  programma prevede, nel giorno venerdi 11gennaio 2019:

ore 11 – Conferenza Stampa

ore 18 – VERNISSAGE in presenza di personalita’ dell’Ambasciata Canadese in Italia

18.30 – Opening Sezione Video

L’11  gennaio 2019 planetario: appuntamento all’Osservatorio Astronomico diCapodimonte

 l’11gennaio, appuntamento con Il Planetario dell’Epifania all’Osservatorio di Napoli, la più antica istituzione scientifica partenopea che svolge  un importante ruolo per la promozione e diffusione sul territorio della cultura scientifica e delle conoscenze astronomiche.

All’Osservatorio Astronomico di Capodimonterio Salita Moiariello, 16  è appunto   in programma:

Osservazioni astronomiche ai telescopi (in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani)

Tre i turni di visita con ingresso alle 19:00, alle 20:00 e alle 21:00

L’ingresso è su prenotazione e il costo del biglietto è di 5 euro

Prevendita al sito del planetario

tel. +39.081.5575111  

fax +39.081.5575433   può essere una buona occasione per visitare il Museo ed il Bosco di Capodimonte

http://www.oacn.inaf.it

Shuttle Capodimonte. La navetta dell’arte

Il Museo e il Bosco di Capodimonte sono adesso più vicini con la navetta Shuttle Capodimonte che consente ai turisti di raggiungerli agevolmente dal centro cittadino in soli 22 minuti.

Il servizio, gestito dalla City Sightseeing, in accordo con il Comune di Napoli, dal 29 aprile 2016, prevede un biglietto unico Museo+Navetta, con corse ogni ora che partono da Piazza Trieste e Trento/Teatro San Carlo, con fermate intermedie in Piazza Municipio, Piazza Dante, Museo Archeologico, Museo di Capodimonte e fermate a richiesta lungo il percorso presso le fermate autorizzate del trasporto pubblico.

Dal b&b Aperture, soggiornando in una delle nostre comode stanze, Leica o Nikon, con la metro è facile e veloce arrivare nelle diverse piazze dove parte la navetta shuttle o in alternativa arrivare al museo nazionale  e prendere uno dei numerosi autobus che raggiungono capodimonte (C63 -168-178)