La Manifestazione

Questo week end il lungomare di via Caracciolo torna ad accendersi con le luci di una nuova festa tutta dedicata alla regina della nostra terra: la Mozzarella di Bufala.

L’evento si svolgerà dal 15 al 19 settembre 2017 e i visitatori avranno la possibilità di degustare tutti i prodotti della filiera bufalina esposti nei ben 60 stand, di cui 42 dedicati al cibo, che andranno a dare vita al festival.

Un modo alternativo per trascorrere una serata di fine estate degustando i sapori campani sfruttando la possibilità di acquistare due tipologie di ticket:

  • Famiglia 50,00€
  • Singolo 14,00€

L’obiettivo degli organizzatori è chiaro:

“Il Bufala Fest si pone l’obiettivo di consolidare i risultati ottenuti, valorizzandoli con l’inserimento di attività dedicate ai professionisti ed agli amanti della cucina di qualità”

La manifestazione avrà un nuovo format, realizzato con le più prestigiose associazioni italiane, che ci consentirà di intercettare e premiare i migliori locali d’Italia, gli chef più creativi e le nuove promesse della nostra cucina. Il Bufala Fest si arricchirà ancora una volta del CBS, il ristorante delle “Cene Bufaline Stellate”, realizzato sul mare in una cornice unica al mondo e dedicato ad un pubblico limitato che potrà prenotare un’esperienza gastronomica irripetibile.

Ma il Bufala Fest inizia nelle vostre cucine!

Quest’anno gli organizzatori hanno infatti ideato due social contest dedicati agli addetti e non del settore.

Il primo è dedicato a chi, appassionato di cucina, pubblicherà su Facebook una sua ricetta realizzata con i prodotti della filiera, inserendo i tag alle pagine Facebook APCI e Bufala Fest e l’hashtag #Saporidellafilieraorganizzato.

Il secondo sarà invece dedicato alla premiazione dello “Chef Emergente”, in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che vedrà all’opera giovani Chefdi età max 35 anni, che si sfideranno a colpi di video ricette che dovranno contenere almeno uno dei prodotti della filiera bufalina. Anche in questo sarà necessario inserire i tag alle pagine Facebook APCI e Bufala Fest e l’hashtag #ChefEmergente.

I vincitori che si aggiudicheranno più “mi piace” saranno premiati durante il Bufala Fest il 18 settembre 2017.

 

Per Maggiori informazioni consultate il sito: http://www.bufalafest.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>