Bruno Munari. I colori della luce

Il nostro b&b, situato a poche centinaia di metri dalle sedi delle manifestazioni proposte, nasce per gli appassionati di fotografia; le nostre camere Leica e Nikon sono adattissime ad ospitarvi in vista di questi imperdibili eventi 

La Fondazione Plart e la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, nell’ambito dell’edizione 2018 di Progetto XXI, presentano la mostra BRUNO MUNARI. I colori della luce, a cura di Miroslava Hajek e Marcello Francolini, realizzata presso il Museo Plart (Via Giuseppe Martucci 48, Napoli).

Bruno Munari (Milano, 1907-1998), designer, scrittore e uno dei massimi protagonisti dell’arte programmata e cinetica, è autore di una ricerca multiforme che, al di là di ogni categorizzazione, definisce la figura di un intellettuale che ha interpretato le sfide estetiche del Novecento italiano, esplorando la relazione fra le discipline e l’interscambio fra il concetto di opera e quello di prodotto, fra forma e funzione.“ 

COSTI INGRESSO: Gratuito per i visitatori della mostra
Per ulteriori informazioni Fondazione plart e Museo Madre

Il Sabato della fotografia in Sala Assoli

Casa del Contemporaneo per la fotografia presenta «Il sabato della fotografia 2019 — 4° Edizione, ciclo di incontri e workshop che, si terranno in Sala Assoli (vico Lungo Teatro Nuovo, 110 Napoli) a partire dal 26 gennaio.
Gli incontri sono ad ingresso gratuito, l’orario di inizio è fissato per le 11.30.

Di che cosa si tratta

“Il sabato della fotografia”, è un ciclo di incontri sul linguaggio fotografico e sulla cultura visiva anche in relazione con altri linguaggi artistici.

Appuntamenti settimanali con i protagonisti della fotografia italiana per conoscere gli autori e approfondire aspetti professionali, storici, didattici e sociali della fotografia.

info: casa del contemporaneo movimentiperlafotografia

Sala Assoli – Vico lungo Teatro Nuovo, 110 — NAPOLI; tel. 3454679142C